Incontro con l’autore Totò Cascio: 11 aprile 2024

Nell’ ambito del progetto Lettura curato dai docenti del Dipartimento di Lettere è organizzato per il giorno 11 aprile 2024 alle ore 10:00 presso l’aula magna della scuola media “L. Pietrobono” un incontro con Totò Cascio, autore del libro “La gloria e la prova”.
“Dio mi ha dato la gloria, poi mi ha dato la prova. Ad accettare la prima siamo tutti bravi, ma è nella prova che l’uomo si misura davvero. Ed è della prova che ti voglio parlare”.

In queste parole si racchiude tutto il senso e il profondo significato del racconto della vita di Totò Cascio, il bambino che abbiamo conosciuto e amato nel grande film di Giuseppe Tornatore, Nuovo Cinema Paradiso.
Presenzierà all’incontro, per raccontare la sua esperienza, anche Simone Nicolò, ex alunno della scuola media Pietrobono ora studente universitario che ringraziamo anticipatamente per la disponibilità.

Moderano la prof.ssa Roberta Fella e la dott.ssa Maria Rosaria Palattella.
Gli alunni raggiungeranno l’Aula Magna alle ore 10.00 accompagnati dai docenti in servizio.

PROF.SSA MARA BUFALINI
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D. Lgs 82/2005