SCUOLA DELL’INFANZIA”GIUSEPPE VERDI”

Scuola Infanzia "Giuseppe Verdi"

LE FINALITA’ DELLA SCUOLA-DELL’INFANZIA

Plesso “Giuseppe Verdi”

La nostra scuola ha una lunga tradizione di alta professionalità, tale da diventare punto di raccolta di alunni provenienti non solo dallo stretto territorio di appartenenza ma anche da zone limitrofe di Frosinone ( Torrice, Arnara, Ceccano e Ripi ecc…)

L’edificio scolastico Plesso G. Verdi, è situato in prossimità della stazione ferroviaria. Attualmente si sviluppa in due plessi : scuola dell’infanzia e scuola primaria . La sede della scuola dell’Infanzia e primaria è costituita da una struttura a piano terra, all’interno di un ampio cortile circostante.

Il plesso ospita 4 sezioni della scuola dell’infanzia con aule spaziose e luminose; sezioni A-B-C omogenee a tempo normale con orario 8.00/16.00 ; sezione D eterogenea -antimeridiana con orario 8.00/13.00.

La struttura è composta da un atrio, sul quale si aprono le sezioni, destinate all’accoglienza, al gioco e alle attività di intersezione; lo stesso è attrezzato con giochi : scivoli, casetta chicco e dondoli.

Il plesso dispone di una palestra attrezzata e di un cortile esterno.

E’ dotato di moderne attrezzature audiovisive, informatiche e di sala multimediale con accesso a internet da ogni postazione.

E’ fornito di servizi igienici adeguati , di un ampio salone mensa , una grande cucina dove viene somministrato il pranzo per la mensa scolastica e una camera blindata.

Elementi di interesse

Scuola Infanzia "Giuseppe Verdi"

SCUOLA DELL'INFANZIA"GIUSEPPE VERDI"