SCUOLA PRIMARIA “GIUSEPPE VERDI”

Scuola Primaria "Giuseppe Verdi"

FINALITA’ DELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA

TEMPO ORARIO 2023_2024

Plesso “Giuseppe Verdi”

Il plesso di Scuola Primaria di via Verdi ha una lunga tradizione di alta professionalità, che ha consentito di diventare negli anni punto di riferimento educativo non solo per il territorio di appartenenza ma per tutto il territorio circostante; ogni anno il plesso riceve le iscrizioni di alunni anche da zone limitrofe a Frosinone (Arnara, Ceccano, Ripi e Torrice). L’edificio scolastico è situato in prossimità della stazione ferroviaria.All’interno del plesso, oltre la Scuola Primaria è presente anche la Scuola dell’Infanzia, con la quale la collaborazione è quotidiana, per assicurare la continuità didattica ed educativa dei bambini iscritti

La sede è costituita da una struttura sviluppata su due piani, all’interno di un ampio cortile circostante.

Il plesso ospita 11 classi di Scuola Primaria in aule spaziose e luminose. Il tempo scuola si sviluppa dal lunedì al venerdì con lezioni dalle 8:15 alle 13:15; il martedì l’orario delle lezioni è prolungato fino alle 16:15.

C’è un ampio atrio luminoso, una sala polifunzionale, una palestra attrezzata per l’attività motoria, un’aula informatica con accesso a internet da ogni postazione.
Il plesso è dotato di moderne attrezzature audiovisive e informatiche, tra le quali videoproiettore e lavagne multimediali fisse e portatili.

Nel plesso è attiva una classe inserita nel progetto Cl@sse2.0, dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e tablet per ogni singolo alunno e docente.

SCUOLA PRIMARIA "GIUSEPPE VERDI"