Sede principale

Sportello di ascolto psicologico

Lo Spazio di Ascolto è un servizio gratuito offerto dalla scuola, agli studenti ai genitori ed agli insegnanti

Cos'è

Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio cui potranno rivolgersi le famiglie di tutti gli alunni iscritti presso l’I.C. Frosinone 2  che lo desiderano, e i soli alunni della scuola secondaria di Primo grado “L. Pietrobono”, se esplicitamente autorizzati da entrambi i genitori.
tre incontri per utente.
I colloqui saranno tenuti dalla Dott.ssa Clara Monopoli (psicoterapeuta familiare)e dalla Dott.ssa Miriam
Bartoloni (psicologa dell’età evolutiva e dello sviluppo).

A cosa serve

Tale servizio si propone di favorire la promozione del benessere psicofisico della comunità scolastica, la prevenzione del disagio, dell’insuccesso e dell’abbandono scolastico. Persegue inoltre l’obiettivo di fornire alle famiglie strumenti necessari per sostenere e accompagnare i figli in un percorso di crescita e di scelte.
Il servizio che lo psicologo effettua, all’interno dello Sportello, non è da intendersi come terapia o cura, ma come attività di consulenza e orientamento, per tale motivo saranno previsti un numero di massimo
tre incontri per utente.

Come si accede al servizio

Gli alunni e i genitori potranno prenotare l’incontro compilando l’apposito modulo editabile on line e inviandolo poi all’indirizzo
sportelloascoltocomprensivo2@gmail.com o lasciando un biglietto indicante nome, cognome, classe e sezione in un apposito contenitore chiuso, custodito presso la guardiola dei collaboratori scolastici nel plesso della scuola secondaria “L. Pietrobono”.

Autenticazione

Nessuna

Cosa serve

È possibile accedere allo sportello inviando una richiesta di colloquio tramite e-mail all’indirizzo specificato.

Termina con l'anno e riprende l'anno successivo

Ago

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: